.

Udinese, Sottil: "Vittoria con il Lipsia ci darà autostima. Kabasele ci aiuterà con l'esperienza"

di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico dell'Udinese, Andrea Sottil, ha parlato ai canali ufficiali del club bianconero dopo la vittoria per 2-1 sul Lipsia: “Il risultato conta sempre, vincere fa sempre bene. Ma al di là del risultato abbiamo fatto un bel primo tempo, ci siamo difesi bene e stiamo perfezionando quello che proviamo in allenamento. Anche nel secondo tempo, quando sono entrati tanti giovani con la mentalità giusta, le cose sono andate bene. Oltre ai gol ci sono state tante occasioni, la terna arbitrale è stata da precampionato, diciamo. Siamo stati presenti dentro l’area, precisi. Stiamo crescendo partita dopo partita”.

Queste amichevoli sono importanti?
“Giocare partite così ti dà autostima per proseguire il lavoro, Dobbiamo gestire i tempi di gioco, non si può sempre attaccare, bisogna interpretare e i ragazzi lo stanno facendo. Ottime le prove dei nuovi arrivati. I giovani hanno qualità. Semedo è cresciuto tantissimo in un anno di lavoro, ha tecnica e forza. Ha fatto un bel gol grazie anche a Lucca e Zarraga. Quina ha fatto bene, anche Camara si sta adattando”.

Un commento sull’arrivo del nuovo difensore Christian Kabasele?
“Stiamo completando la squadra, arriva un difensore di grande esperienza che ci darà una mano. Conosce già qualcuno dal Watford, bene così perché il campionato è lungo e serviranno tutti”.


Altre notizie