.

Udinese, Deulofeu: "Ho sofferto tanto, ora va alla grande. Barcellona? Nessun rimpianto"

di Ivan Cardia

"Come va all'Udinese? Benissimo". In una lunga intervista rilasciata al Mundo Deportivo, Gerard Deulofeu torna così sull'avvio di campionato dei friulani: "Sono molto contento, soprattutto per la situazione della squadra: un momento magico, con cinque vittorie consecutive. Abbiamo battuto tre grandi squadre, è molto difficile vincere partite in qualsiasi tipo di campionato in Europa. A livello personale mi sento molto bene, con la mia famiglia in Italia, e anche a livello di squadra sto bene".

Come ti spieghi l'essere riuscito a esplodere in Serie A, un campionato storicamente ostico per gli attaccanti?
"Lo attribuisco a tutto il lavoro che ho dovuto fare dopo i due infortuni al ginocchio, sulla stessa gamba. Ho sofferto molto e ho dovuto lavorare sodo fisicamente e mentalmente. La scorsa stagione ho giocato con una gamba messa male, dovevo applicare del ghiaccio e non riuscivo a muovermi. A poco a poco l'ho superata, con molto lavoro e allineando assolutamente tutto nella mia vita".

C'è qualcosa di cui ti penti?
"Nessun rimpianto, al Barcellona ero molto giovane, c'erano molte aspettative su un ragazzo che veniva dalle giovanili e arrivava nella squadra migliore al mondo. Per poter giocare lì, avrei dovuto avere la mentalità di adesso, sapere cosa vogliono da me i miei compagni di squadra e il mio allenatore. Non ce l'avevo in quel momento".


Altre notizie