.

Tudor toglie la tv alla Lazio. Basta sala video, via all’autopreparazione tattica digital

di Simone Lorini

L e riunioni in sala-video dell'era Sarri negli ultimi tempi suscitavano in qualche giocatore reazioni da film cecoslovacco di cinematografica memoria. "Ogni tanto ti cala l’occhio", raccontò Luis Alberto. Mau non la prese benissimo, ma la strada intrapresa con Tudor è totalmente diversa, racconta oggi il Corriere dello Sport riguardo i metodi di allenamento tattico inaugurati nel nuovo corso.

Con il croato è Digital Lazio, un po’ come avveniva con Inzaghi e il suo staff. In sala video Igor in questi giorni ha previsto un solo incontro senza prevederlo così lungo. Utilizza un altro metodo, alla preparazione in campo affianca l’autopreparazione tattica. Igor e il suo staff, in primis il match analyst Giuseppe Maiuri, forniscono ai giocatori della Lazio clip specifiche, possono essere utili per inquadrare il prossimo avversario o magari per indicare meglio pregi e difetti dei diretti sfidanti.

Si è iniziato con la Juve, il kit può essere utilizzato a piacimento, è immaginabile con gli smartphone o altri dispositivi smart. E’ un’abitudine conosciuta per chi c’era durante l’era Inzaghi, per altri una novità. E’ un altro dei cambiamenti adottati da Tudor. Aveva iniziato anticipando di mezzora il ritrovo di ogni allenamento. Ha proseguito trasmettendo il suo credo alla squadra e aprendo al dialogo.


Altre notizie