.

Tre club brasiliani su Viña: la Roma non fa sconti e il Sassuolo osserva. Il punto

di Alessio Del Lungo

Il Sassuolo potrebbe privarsi nel mercato di gennaio di Matias Vina. Il terzino sinistro neroverde, arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto dalla Roma, ha collezionato 15 presenze confezionando 3 assist, ma dopo l'infortunio di Cagliari non è più tornato in campo. Secondo quanto riportato da SassuoloNews.net però, nonostante questo, ci sono diversi club brasiliani interessati ad acquistarlo.

Sono in corso infatti contatti tra il Flamengo e la Roma, con i giallorossi che spingono perché hanno bisogno di liquidità immediata. Le società più interessate, oltre al Verdao, sono Bahia e Corinthians, ma nessuno ancora ha messo sul piatto la cifra richiesta da Tiago Pinto e dai Friedkin, ovvero 10 milioni di euro, gli stessi soldi che il Sassuolo dovrà sborsare per riscattarlo eventualmente in estate.

Il Flamengo ha provato a offrire inizialmente 5-6 milioni di euro, salendo poi a 7, ma la dirigenza romanista non intende fare sconti. In ogni caso, qualora il club della Capitale dovesse trovare un accordo con qualcuno, servirebbe anche l'ok da parte del Sassuolo a interrompere anticipatamente il prestito (potrebbe ricevere un indennizzo). I prossimi giorni serviranno per chiarire la situazione, che al momento non è ancora delineata. Intanto martedì la squadra di Dionisi scenderà in campo all'Allianz Stadium contro la Juventus nel match valido per la 20^ giornata di Serie A.


Altre notizie