.

Torna la Champions. Il Liverpool campione in carica è alle prese con un'annata incredibile

di Raimondo De Magistris

Dopo il 26esimo turno di Premier League, il Liverpool ha già staccato il pass per la Champions League 2020/21. L'ha fatto con dodici turni di anticipo e in virtù dei 36 punti di vantaggio che ha sul Tottenham attualmente quinto in classifica.
Il dato è senza precedenti in Premier. E denota un dominio schiacciante, inusuale per quello che da tutti è considerato il campionato più competitivo ed equilibrato al mondo. E invece in Inghilterra quest'anno non c'è mai stata partita: il Liverpool ha 25 punti di vantaggio sul Manchester City secondo in classifica, ha una difesa pressoché imperforabile (15 gol subiti in 26 partite) e una media di 2.34 gol a partita.

Venticinque vittorie e un solo pareggio: questo il ruolino di marcia in Premier dei reds che in questa stagione hanno conosciuto la parola sconfitta solo in due occasioni: la prima è arrivata in Champions contro il Napoli di Ancelotti al San Paolo, la seconda in Carabao Cup contro l'Aston Villa, con Klopp che in quella circostanza è stato costretto a schierare giovani e tanti debuttanti in virtù dei troppi impegni ravvicinati.

Complessivamente, il Liverpool è fin qui la squadra che ha giocato più partite: 42. Questo il ruolino di marcia contando tutte le competizioni
Partite disputate: 42
Vittorie: 34
Pareggi: 6
Sconfitte 2
Gol fatti: 91
Gol subiti: 39
Differenza reti: +52


Altre notizie