.

Torino, Rodriguez: "Il pareggio con il Lens è stato gratificante. Che bravo Gemello"

di Simone Lorini

Ricardo Rodriguez, capitano del Torino, parla ai microfoni della Gazzetta dello Sport della crescita del gruppo granata dopo il pari senza reti ottenuto contro il Lens in amichevole: "Questi ragazzi mi rendono ogni giorno un capitano felice e orgoglioso di questo Toro. Siamo un bel gruppo", ha detto lo svizzero durante l'intervista con la rosea.

Rodriguez, che cosa racconta il pareggio di Lens?
"Ci dice che, al netto delle difficoltà che si incontrano in questa fase, abbiamo fatto una buona prestazione. Il nostro pareggio è stato gratificante. Si è visto quanto loro siano più avanti sul piano fisico rispetto a noi. D’altronde, cominceranno il campionato la prossima settimana: il Lens è una squadra forte, che parteciperà alla Champions. Questo pari è un buon segnale".

Verso quale direzione si procederà?
"Verso la crescita. Dobbiamo crescere ancora, e abbiamo tutte le qualità per alzare l’asticella in diversi aspetti. C’è tutto il tempo: da questo test emergono buone indicazioni, abbiamo fatto abbastanza bene, manca ancora qualcosina".

Gemello promosso?
"Devo dire la verità: ha fatto veramente bene. Non era per nulla facile per lui, perché giocava di fronte a uno stadio pieno e, di fatto, era la sua prima partita vera dopo diciotto mesi. Deve continuare così, lavorando e rimanendo tranquillo".


Altre notizie