.

Torino, prima Bakker e poi Sosa: il doppio assist di Cairo a Juric

di Simone Lorini

In casa Torino il mercato è basato in particolare sull'arrivo in casa granata di un esterno sinistro che dia respiro alla batteria di laterali a disposizione di Juric: l'obiettivo dichiarato di gennaio è arrivare all’olandese Bakker dell’Atalanta con la formula del prestito secco fino a giugno anche se la Dea gioca in difesa davanti alla possibilità di rinforzare quella che a Bergamo considerano una diretta concorrente per l’Europa del prossimo anno, evidenzia La Stampa.

Obiettivo Sosa per l'estate: per lui l'Ajax chiede 10 milioni di euro
Discorso diverso invece per l'estate: il Toro vuole, per giugno, trovare il modo di chiudere l’operazione Borna Sosa, 25enne croato dell’Ajax dal valore di circa 10 milioni di euro. Sosa ha le caratteristiche per rappresentare l’esterno mancino di centrocampo inseguito da Juric dal momento in cui Ansaldi ha lasciato Torino.

Il ragazzo di Zagabria sa come arrivare sul fondo e sa come invitare gli attaccanti al colpo vincente mettendo in mezzo palloni telecomandati dalla sinistra, cosa che manca dentro il gioco del Toro oggi.

Non solo Sosa: un altro obiettivo gioca nell'Ajax: è Jurgen Ekkelenkamp, 23enne centrocampista olandese con spiccate doti offensive che in Belgio si è consacrato. Piace a diversi club di Serie A, Bundesliga e Premier League, ma il Toro si è mosso con largo anticipo grazie ai suoi osservatori che lo stanno monitorando da tempo.


Altre notizie