.

Torino, Paro: "Risultato importante, faccio i complimenti ai ragazzi per averci creduto"

di Matteo Vana

Il Torino riesce a strappare un pareggio quasi in extremis rimontando l'Empoli dopo essere stato sotto di due reti. A fine partita, ai microfoni di DAZN, è Matteo paro, vice allenatore del Torino, a descrivere il match: "Il primo tempo abbiamo sofferto tanto il gioco dell'Empoli perché rubavamo pochi palloni e quei pochi che potevamo giocare non gli abbiamo giocati bene. L'Empoli è una squadra preparata, abbiamo sofferto ma poi nel secondo tempo abbiamo aumentato il ritmo, la squadra ha creato parecchie occasioni. Sul 2-0 non era semplice rimanere in partita, devo fare un applauso ai ragazzi perché ci hanno creduto e per come si era messa è un risultato importante", le sue parole.

Vi aspettavate un primo tempo così dai vostri ragazzi?
"L'Empoli ha messo in difficoltà tante squadre, ci eravamo preparati per essere pronti su questi lanci lunghi. Nella ripresa abbiamo aumentato il palleggio, la squadra ha creato i presupposti per fare meglio e ha avuto occasioni.

Miranchuk e Sanabria sono fondamentali per questo Torino?
"Loro ci hanno dato quel palleggio, quella calma e tranquillità nel muovere la palla che contro squadre cos organizzate è necessaria. Con loro abbiamo aumentato questa caratteristica, l'Empoli si è abbassato e noi siamo stati bravi a muoverla bene creando occasioni".

Cosa può dare Ilic al Torino?
"Non è stato ancora annunciato e preferirei parlare della partita di oggi. Vedremo in questi giorni cosa succederà, la società farà le sue valutazioni ma sa l'importanza dei giocatori e sceglierà per il bene della squadra".


Altre notizie