.

TMW - Milan, Pobega: "I risultati ci hanno dato serenità. Siamo cambiati nell'atteggiamento"

di Pietro Lazzerini
Fonte: Luca Cilli

Tommaso Pobega, centrocampista del Milan, ha parlato a margine dell'evento organizzato per il 20° anno dalla nascita di "Fondazione Milan" ripartendo dalla laurea in Economia Aziendale conseguita oggi dopo la discussione della tesi: "Questa è un qualcosa che dà soddisfazione alla mia famiglia, ci tenevano tanto e anche io. Sono felice".

Da dove parte la rinascita di questo Milan?
"Abbiamo fatto qualche risultato che ci ha dato serenità e dopo siamo tornati a fare le cose che riusciamo a fare meglio e a giocare come sappiamo".

Quanta importanza ha avuto l'uomo in più in difesa?
"Tanto è dato dall'atteggiamento e dalla dedizione al lavoro che abbiamo messo, all'impegno, a lottare tutti per subire meno gol e questo ci ha aiutato".

La Champions attuale e quella del futuro, l'avete nel mirino?
"Abbiamo ancora una buona parte del campionato dove dovremo cercare di fare più punti possibili per toglierci più soddisfazioni possibili".

Lei vuole candidarsi a un ruolo sempre più da protagonista in questo Milan?
"Io mi candido a disposizione del mister, ogni allenamento, poi attendo le decisioni e cerco di farmi trovare il più pronto possibile".

Pensa di poter rappresentare un esempio per i più giovani?
"Spero di poter ispirare qualcuno a proseguire il percorso che ho fatto io, soprattutto extracalcistico. Tante volte viene lasciato indietro ma in realtà con un po' di impegno si può tranquillamente continuare".


Altre notizie