.

TMW - Llorente: "Possiamo dare di più. Napoli forte, lo dimostrerà"

di Tommaso Bonan
Fonte: Dall'inviato, Arturo Minervini

Presente in occasione della presentazione del Calendario Ufficiale del Napoli, presso la sala conferenze della Stazione Marittima, l'attaccante azzurro Fernando Llorente ha parlato - tra le altre cose - anche di Gattuso e della voglia di riscatto da parte della squadra. Queste alcune della parole dal palco raccolte da TMW:

Che tecnico è Gattuso? "E' un eccellente allenatore e saprà prendere il meglio da ognuno di noi. Tutti dobbiamo essere uniti e sforzarci. Lui ci darà tantissimo e andrà tutto benissimo".

Quanto è grande la voglia di riscatto? "Sono convinto che se continuiamo così lavorando duro tutto andrà benissimo. Ci sarà questo grande cambio, è quello che ci vuole. Vogliamo recuperare punti e tornare nelle prime posizioni della classifica, facendo vedere cosa possiamo fare e dove possiamo arrivare".

In che posizione pensate che potrete essere a febbraio? "Speriamo di aver recuperato il quarto posto in campionato e di andare avanti ancora in Champions League. E' quello che vogliamo, siamo una squadra forte e lo dimostreremo".

Com'è stato il primo impatto con Gattuso? "Gennaro è subito venuto con tanta voglia di aiutarci, tanta determinazione. Questo è importante, ci può aiutare tantissimo. Speriamo che già dal Parma si veda un grande Napoli e tutti i tifosi siano contenti".

Sei contento del tuo rendimento? "Tutti possiamo dare di più. Ci siamo messi in una situazione difficile e quando accadono queste cose non è facile perché tutti perdono fiducia e la fiducia è molto importante. La testa è quella che comanda, a volte quando sei un po' giù per cose extra-campo, sei limitato anche in campo. Noi cerchiamo di dare il cuore ad ogni partita. Sicuramente possiamo dare sempre di più".

Chi vorresti trovare agli ottavi di Champions? "Quando arrivi a questo punto tutte le squadre sono fortissime. Con qualunque squadra si può perdere o vincere. Dobbiamo essere pronti per giocare con qualunque squadra. Ora pensiamo solo al Parma, la partita più importante. Abbiamo tempo poi per pensare alla Champions League".


Llorente-Meret

Llorente-Meret

Altre notizie