.

TMW - Lazio su Ricci, la promessa di Lotito e il rinnovo fino al 2027 che il Torino ha già pronto

di Dimitri Conti

Sono ore delicate e decisive per il futuro prossimo della Lazio: nella serata di ieri è andato in scena un faccia a faccia tra il presidente Lotito e il suo allenatore Sarri, insoddisfatto di quanto fatto fino ad oggi sul mercato dalla sua società, alla presenza anche del direttore sportivo in pectore del club Fabiani.

Tra i temi affrontati nel lungo dibattito (durato quasi 3 ore) anche il nome di Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 del Torino che Sarri ormai da tempo ha individuato come rinforzo perfetto per affidare Cataldi come regista della squadra. Fino ad oggi i biancocelesti si sono spinti a proporre al massimo 20 milioni di euro con i bonus, ricevendo in risposta sempre un secco no da parte del numero uno dei granata Cairo. Per convincerlo ci vuole una proposta da almeno 25 milioni, che parta da una basse fissa di 20.

Da parte sua Cairo ha un ottimo rapporto con Ricci e il suo entourage, tanto da aver garantito che di fronte alla giusta offerta non tirerà su barricate. Questa però non è ancora arrivata e il presidente del Torino spera di poter far cambiare idea al suo centrocampista con la prospettiva di un rinnovo del contratto che aggiungerebbe un anno all'accordo esistente (si passerebbe dal 2026 al 2027 come nuova scadenza) e gli raddoppierebbe lo stipendio. Di fondo l'ambizione è giocare la Champions e poter essere allenato da un maestro come Sarri suona come garanzia di crescita, ma se la Lazio non dovesse affondare il colpo (come paventato invece da Lotito al suo allenatore) ci sarebbero le condizioni per una permanenza da leader conclamato nel Torino.


Altre notizie