.

TMW - Inghilterra, Phillips: "Stasera siamo stati i migliori, ci è mancato solo il gol..."

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato al Molineux Stadium, Wolverhampton

In sala stampa al termine di Inghilterra-Italia 0-0, si è presentato il centrocampista inglese Kalvin Phillips. Queste le sue dichiarazioni: "L'Inghilterra è stata la squadra migliore, nel primo tempo hanno creato molte opportunità e nella ripresa siamo rimasti i migliori, ma ci è mancata la finalizzazione. Giocare con l'Italia è sempre difficile e non ci preoccupa il fatto che in tre gare abbiamo segnato un solo gol, abbiamo giocatori che segnano e l'importante è continuare a creare occasioni perché poi il gol arriverà. Il fatto che abbiamo perso la prima gara con l'Ungheria è testimonianza del fatto che il girone è difficile e ora martedì prossimo vogliamo batterli".

Come stai fisicamente dopo la botta contro la Germania?
"Era una contusione, mi sono ripreso. Contro l'Ungheria voglio giocare e iniziare da titolare perché voglio disputare quanti più minuti è possibile".

I giocatori inglesi sono stanchi?
"Io mi sento bene, non mi sento affaticato e anche guardando gli altri non mi sembra la squadra sia affaticata. Questo è un girone difficile, con partite intense".

Cosa pensa di Rice?
"E' un giocatore fantastico, quest'anno è migliorato di partita in partita. Mi piace moltissimo giocare con lui perché siamo molto complementari, anche in questa partita ha disputato una prestazione in crescendo".


Altre notizie