.

TMW - Holter: "Czyborra ama attaccare. Dea brava a pescare in Olanda"

di Simone Lorini

Ospite delle colonne di TMW, il giornalista de "Il Calcio Olandese" Chris Holter analizza le caratteristiche di Lennart Czyborra, nuovo acquisto in casa Atalanta: "Parliamo di un terzino sinistro in grado di fare tutta la fascia. Gioca con molta intensità, più bravo ad attaccare che a difendere. Tende a giocare molto largo, ampia gli spazi a disposizione della squadra".

Tedesco, viene dall'Olanda e ha il vizio del gol: sembra quasi un gemello di Gosens, si assomigliano davvero?
"La storia del suo acquisto è molto simile a quella di Gosens. Stesso ruolo e stessa storia alle spalle. Forse Czyborra è leggermente più offensivo. Sicuramente si tratta di un acquisto fatto per dare continuità al lavoro fatto con Gosens. L'Atalanta ha dimostrato anche con Hateboer e De Roon di saper fare bene shopping in Eredivisie".

Il sopracitato Gosens ha sbaragliato la concorrenza negli ultimi due anni: Czyborra può essere una alternativa credibile al connazionale?
"Non esiste la formula magica, ma Czyborra può chiaramente ambire a ripetere l'exploit di Gosens. Molto dipende dal suo approccio e dallo spazio che gli vorrà dare Gasperini".


Altre notizie