.

TMW - Hellas Verona, la stagione di Montipò attira le pretendenti, in Turchia e non solo

di Marco Conterio

Nel calcio non è tutto nelle mani di un singolo ma possiamo dire che in alcune circostanze le manone di un portiere possono sicuramente aiutare a fare la differenza. Il Verona non sta vivendo uno dei suoi migliori momenti a livello stagionale, anzi, i gialloblu hanno ottenuto appena due punti nelle ultime cinque partite, ma se l’obiettivo salvezza è ancora possibile grande merito va al portiere, Lorenzo Montipò, sempre tra i migliori in campo.

Le ‘mani’ dell’estremo difensore del Verona hanno spesso detto di no agli avversari: l’ultima vittoria, con tanto di cleansheet, è datata 13 febbraio, contro la Salernitana. Quella prima, e non è un caso, soprattutto in termini di zero gol subiti, contro il Lecce, a fine gennaio. Chiaramente un uomo non può fare la differenza da solo, ma certe ottime prestazioni non sono passate inosservate in giro per l’Europa: attenzione a quello che può succedere in Turchia perché Galatasaray e Fenerbahçe stanno cercando un portiere in vista di giugno - per ragioni differenti - e nella loro lista, oltre a Iñaki Pena del Barcellona, c’è anche Montipò.

Dulcis in fundo, una bella notizia in casa Lorenzo Montipò: il portiere del Verona, negli ultimi giorni, si è sposato con la sua Eleonora, a Novara, casa sua. Un bellissimo momento fuori dal campo, che dà energia positiva in vista del futuro, con lo scopo di agguantare la salvezza col suo club.


Altre notizie