.

Thuram e Lautaro vogliono le Olimpiadi, Inter pronta al confronto con le due stelle

di Ivan Cardia

Marcus Thuram chiama, Lautaro Martinez risponde. Non per la causa dell'Inter, però. Nei giorni scorsi, entrami gli attaccanti di Simone Inzaghi hanno dato piena disponibilità alle rispettive nazionali per la partecipazione alle prossime Olimpiadi di Parigi. "Se Henry chiama, vado", ha detto il centravanti francese. "Se Mascherano vuole, per l'Argentina ci sarò sempre", gli ha fatto eco a distanza di pochi giorni il Toro.

Inter preoccupata. A spaventare la dirigenza nerazzurra, che tecnicamente si potrebbe opporre in quanto le Olimpiadi non sono competizioni organizzate dalla FIFA, un calendario ai limiti dell'impossibile. Considerato che in estate, prima dei Giochi, sia Thuram che Lautaro saranno impegnati rispettivamente con gli Europei e la Copa America, il rischio è quest'estate non abbiano neanche un momento di sosta, dovendo per di più saltare la preparazione con Inzaghi e il gruppo.

Confronto. Così, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza affronterà con calma ma in maniera diretta la questione. Al momento la priorità resta ovviamente la corsa alla seconda stella, poi sarà il caso di capire se lo slancio patriottico dei due attaccanti sia dettato anche alle circostanze in cui quelle frasi sono state pronunciate. O, in caso contrario, se una soluzione di buon senso non possa vincere su un muro contro muro.


Altre notizie