.

Steven Zhang, missione a Londra. Si cerca un nuovo partner per chiudere con Okatree

di Luca Bargellini

Manca poco più di un mese al 20 maggio, data fondamentale per il futuro dell'Inter. Entro quel giorno, infatti, Steven Zhang dovrà restituire i 380 milioni di euro (interessi compresi) al fondo americano Okatree per conservare la propriertà del club nerazzurro.

Nonostante lo scarso tempo a disposizione e l'ingente cifra sul piatto, il manager cinese, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, è convinti d spuntarla. Non percorrendo la via di un nuovo riscadenzamento del debito, bensì ottenendo un nuovo finanziamento da un ulteriore soggetto.

L'attenzione, dunque, ora si sposta a Londra dove i potenziali nuovi investitori sono tre: oltre ad Ares e Sixth Street Partnes, già emers nelle scorse settimane, è emersa anche l'ipotesi della Hayfin Capital Management, società fondata da ex banker della Goldman Sachs, che è già all'opera con Zhang per il rifinanziamento.

L'obiettivo a lungo termine di Zhang, però, non sarebbe il mantenimento della proprietà del club, ma quello di sistemare la situazione attuale per poi avere più tempo a disposizione per capitalizzare al meglio la cessione della società.


Altre notizie