.

Stasera Udinese-Roma, come si riparte? Due slot e tre sostituzioni ancora da sfruttare

di Tommaso Bonan

Dove eravamo rimasti? Udinese e Roma stasera ripartiranno dal minuto 26:30 del secondo tempo, sul risultato di 1-1, dopo la sospensione della gara del 32esimo turno. E si ripartirà con due formazioni diverse da quelle che erano in campo undici giorni fa. Il regolamento - ricorda infatti il Corriere dello Sport - concede alle due squadre di poter cambiare i giocatori e utilizzare tutti quelli che sono tesserati per le due squadre. Anche quelli che non erano convocati quel giorno. Così, per esempio, De Rossi potrà giocare oggi con Azmoun titolare nonostante l’iraniano fosse infortunato, quindi indisponibile, lo scorso 14 aprile. E Cannavaro con Brenner e Davis, ma senza Giannetti, fuori per infortunio muscolare.

Paredes e Llorente possono giocare nonostante la squalifica presa contro il Bologna per diffida? La risposta è sì. Perché questa sarà la prosecuzione della partita giocata prima del Bologna, quindi chi era disponibile e con una diffida sulle spalle può scendere in campo. Paredes e Llorente quindi dovranno saltare la partita di domenica contro il Napoli. Poi se nel corso della partita di oggi dovessero arrivare altre squalifiche per le due squadre, anche queste sarebbero da scontare nel prossimo turno di campionato.

Le sostituzioni. Roma e Udinese hanno speso a testa due sostituzioni. Prima De Rossi che ha inserito Dybala e Karsdorp, poi Cioffi con Zemura e Ferreira. Sono stati cambi doppi, quindi Roma e Udinese avranno ancora due slot e tre cambi da utilizzare per le eventuali scelte nel corso dei diciotto minuti e trenta secondi più recupero.


Altre notizie