.

Spezia, Italiano: "Noi vogliamo giocare, non farci prendere a pallonate. Siamo sulla strada giusta"

di Antonino Sergi

Vittoria in trasferta per Vincenzo Italiano, lo Spezia ha mandato al tappeto al Vigorito il Benevento. Questo il commento ai microfoni di Sky Sport del tecnico dei liguri. "Chiaramente abbiamo deciso di avere questa rosa ampia per le difficoltà che si potevano avere con il Covid, sta pagando. Stiamo coinvolgendo tutti i ragazzi e siamo una squadra che è partita in ritardo e deve crescere. Ottenere questi risultati per noi è una grande soddisfazione. Noi per tanti aspetti siamo ancora in netto ritardo, tanti ragazzi sono fuori condizione e altri che si devono adattare al nuovo ambiente. Siamo comunque sulla strada giusta, venivamo da partite in cui meritavamo qualcosa in più. Nzola è un ragazzo che va gestito in tutti i sensi, in questo momento ci sta dando grandi soddisfazioni. Siamo contenti e speriamo continui così".

Lo Spezia sembrava un'orchestra visto i gol che sono arrivati questa sera.
"Il nostro intento è quello di giocare e non subire solamente, non vogliamo farci prendere a pallonate e quindi mandiamo qualche uomo in più in area di rigore".

Cosa può diventare Pobega?
"E' un ragazzo giovane che spesso ha fatto vedere che può avere un futuro importante, se migliora nella gestione della palla può fare un percorso importante. Le qualità ci sono".

A quale allenatore che ha avuto si ispira?
"Ne ho avuti tanti, molto molto bravi. Ogni allenatore mi è rimasto dentro per qualche situazione tattica o discorso motivazionale, quando fai l'allenatore è normale ricordare cosa ti dicevano i tuoi allenatori da calciatore. Comunque potevamo avere qualche punto in più in classifica, non siamo la vittima sacrificale di questo campionato".


Altre notizie