.

Spezia, Italiano: "Arriverà un attaccante? Mi godo Galabinov, è un trascinatore"

di Michele Pavese

Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della storica impresa di Udine, dove è arrivata la prima vittoria in Serie A per la società ligure: "Siamo felici perché conoscevamo le difficoltà e vincere la prima partita è una grande soddisfazione, è storico. In questo momento abbiamo fatto gioire tutta la città: vincere è motivo d'orgoglio, sono i primi punti in una settimana difficile, con 3 partite".

Galabinov e Rafael sono stati decisivi.
"Galabinov è cambiato già nel finale dello scorso anno. Ha motivazioni ed è un ragazzo che merita tante soddisfazioni. Sono contento per i gol e per lo spirito di sacrifico. Rafael è entrato dalla panchina, ha fatto due miracoli e poi l'assist, è stato decisivo e importante".

È difficile trovare una sintonia con tanti giocatori nuovi?
"In questo momento è la difficoltà più grande, avere tanti giocatori nuovi arrivati la scorsa settimana. Dobbiamo inculcare quei meccanismi che ci hanno permesso di arrivare in Serie A, altrimenti faremo fatica. Dobbiamo migliorar e crescere nella concentrazione, non deve mai mancare".

La società ha rinforzato la rosa. Serve ancora qualcosa?
"La società sta facendo grandi sforzi. Siamo partiti in ritardo, il 20 agosto abbiamo giocato il ritorno dei playoff. Poi abbiamo staccato un po'. La rosa era da modellare e da rifare, chi è arrivato per ultimo può avere difficoltà anche sul piano fisico, tanti erano in ritardo di condizione. Poi bisogna pensare a dare un'identità. Domenica abbiamo trovato delle difficoltà, oggi idem ma siamo stati bravi a tenere botta e a non subire gol. Dobbiamo giocare sempre con entusiasmo".

Arriverà un altro attaccante?
"Ne abbiamo uno che ha fatto 3 gol in 2 partite. Galabinov è un trascinatore e ce lo godiamo, ma vediamo cosa ci riserveranno gli ultimi giorni".


Altre notizie