.

Sousa: "Fonseca, dura raccogliere l'eredità di Pioli. Thiago Motta in rottura col passato"

di Giacomo Iacobellis

Spazio all'inter, ma anche alle rivali. Nella lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, mister Paulo Sousa si sofferma anche sul Milan e sulla Juventus. Di seguito le sue parole sui rossoneri: "Per Fonseca non è stato facile raccogliere l'eredità di Pioli, ma Paulo si è sempre adattato a ogni tipo di piazza, dallo Shakhtar alla Roma. Ora si ritrova in un contesto dove l'allenatore precedente era riuscito a far esprimere al meglio le due colonne della squadra, Theo e Leao. Il mercato è stato ottimo, quindi lotterà fino alla fine per lo scudetto".

A proposito di Rafael Leao: è un campione?
"Sì, ma è ancora intermittente. Deve livellare la sua continuità e riuscire a fare quel piccolo salto in avanti che molti gli chiedono. Ma è molto più vicino a un top player che a un giocatore normale, ecco. Sono sicuro che riuscirà a colmare quel gap".

E della Juve che idea si è fatto?
"Thiago Motta ha reciso il filo col passato. Ha le sue idee e le porta avanti in ogni caso. Anche i bianconeri lotteranno per lo Scudetto con i nerazzurri fino alla fine, sarà un testa a testa".


Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024