.

Simy si sblocca in campionato, Spezia-Salernitana 0-1 al termine del primo tempo

di Daniel Uccellieri

Si è da poco concluso il primo tempo di Spezia-Salernitana. Al termine della prima frazione di gioco gli ospiti sono in vantaggio grazie alla rete di Simy.

Le scelte iniziali
Tante assenze per Thiago Motta, che deve rinunciare a ben 10 giocatori. Gyasi gioca come terzino, Kovalenko in mezzo al campo in mezzo al ritrovato maggiore. Antiste, Strele e Salcedo alle spalle dell'unica punta Nzola. Mister Castori deve rinunciare al gioiello Franck Ribery, fermato da un problema fisico. Davanti Kastanos alle spalle di Djuric e Simy.

Ritmi alti al Picco
La partita è bella e viva fin dai primi minuti, con ribaltamenti di fronte continui. La Salernitana attacca subito con più convinzione, ma lo Spezia quando riparte in contropiede mette in netta difficoltà la retroguardia della Salernitana.

Salcedo fermato dalla traversa - Alla mezz'ora lo Spezia ha una grande occasione per passare in vantaggio. Salcedo stacca bene di testa in torsione, la palla si stampa sulla traversa. Il pallone resta pericolosamente in area, ma Gagliolo in scivolata riesce a sventare la minaccia.

Prima miracolo di Provedel su Simy, poi l'attaccante porta in vantaggio la Salernitana
La risposta della Salernitana è nei piedi di Simy. Kechrida scappa benissimo sulla fascia, mette nel mezzo una palla perfetta per Simy che calcia di prima intenzione. Provedel, con un miracolo, riesce a deviare la palla. Non passa neanche un minuto, e la Salernitana trova il vantaggio. Grande giocata di Obi che serve al volo Simy, l'attaccante, freddissimo, scarta Provedel ed appoggia la palla in rete.


Clicca qui per il live di Spezia-Salernitana
Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024