.

Scala: "Pioli resterà al Milan a lungo. Nessuna squadra di oggi ai livelli del mio Parma"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Lorenzo Marucci e Ludovico Mauro

Nevio Scala, pluripremiato ex calciatore ed ex allenatore, è intervenuto ai microfoni dei media presenti all'evento organizzato per celebrare il quarto anno di attività della scuola calcio Alberto Di Chiara a Scandicci (Firenze). Queste le sue dichiarazioni raccolte da TMW e FirenzeViola.it: "Di Firenze ho un ricordo indelebile, sono stati forse gli anni più belli della mia carriera. Sono stati due anni indimenticabili".

Che ricordi ha di Kurt Hamrin?
"Ho giocato con Kurt nel Milan, è stato un papà per me perché era corretto, sensibile, allegro. Ha lasciato il segno non solo a Firenze, ma anche a Milano".

Della Fiorentina di Italiano cosa pensa?
"C'è stato un periodo in cui la Fiorentina era sulla bocca di tutti, poi magari è arrivata anche un po' di pausa. Ma Firenze sta vivendo un momento importante e credo che con un po' di pazienza si possa arrivare ad alte quote".

Rivede il suo Parma in qualche squadra attuale?
"Il mio Parma era unico e credo che sia inimitabile, poi oggi c'è sicuramente qualche squadra che mi piace e guardo volentieri. Non è giusto però paragonare il mio Parma alle squadre di oggi. Io in quegli anni mi sono davvero divertito, sono stati degli anni da favola".

Come le sembra il Milan di oggi?
"Il Milan è una grande squadra, che nell'anno dello Scudetto ha fatto delle cose incredibili. Poi un po' si è fermato, ha qualche battuta d'arresto che varrebbe la pena valutare. Io però sono tifoso dei rossoneri e per me il Milan è sempre una grande squadra".

E di Pioli che idea si è fatto?
"Fare l'allenatore oggi è ancora più difficile, i tecnici sono sempre sotto pressione. Credo che Pioli stia facendo un ottimo lavoro e che non debba avere paura di essere sostituito. Penso che rimarrà al Milan per molto, molto tempo".


clicca qui per guardare


Altre notizie