.

Sassuolo, la buona notizia contro l'Udinese è Defrel: non segnava da un anno

di Ivan Cardia

Un punticino per muovere una classifica che resta deficitaria. Difficile sorridere per il pari interno contro l'Udinese, ma in casa Sassuolo ha significato almeno la possibilità di recuperare una lunghezza sull'Empoli terzultimo e di tenere il - non certo velocissimo - passo delle squadre attualmente in zona salvezza. La parte bassa della graduatoria di Serie A, del resto, rimane un grandissimo ciapanò nel quale basta poco per fare la differenza.

Un'arma in più. Contro i friulani, semmai, la notizia più lieta è il ritorno al gol di Gregoire Defrel. Il francese, frenato anche da qualche infortunio e spesso in odore di cessione nelle ultime sessioni di mercato, non gonfiava la rete da aprile 2023, l'1-0 in casa della Juve. Altri tempi, ma a questo Sassuolo i gol servono ancora di più, come il pane.

La stagione della squadra prima di Dionisi e oggi di Ballardini, del resto, è stata pesantemente condizionata dal ko di Domenico Berardi, senza il quale finora è arrivata solo una vittoria in questo campionato. Numeri alla mano, l'attacco resterebbe tra i migliori - lo batte solo il Frosinone - tra quelli delle squadre invischiate nella corsa per non retrocedere, ma senza il capitano servono forze alternative, che il solo Pinamonti, bomber della squadra ma a secco da cinque giornate, non può garantire.


Altre notizie