.

Sampdoria, in rampa di lancio c'è Giovanni Leoni. Il 2006 è stato visionato da tre club

di Andrea Losapio

Bologna, Inter e Sassuolo hanno messo gli occhi su Giovanni Leoni, difensore classe 2006 della Sampdoria, autore dell'ennesima ottima prova ieri contro la Ternana. Ieri c'erano degli emissari dei club per capire l'evoluzione di un giocatore che è arrivato nel corso del mercato di gennaio in blucerchiato. Il Padova lo aveva fatto esordire nel 2023, a sedici anni e tre mesi, contro l'AlbinoLeffe, ma in questa stagione era rimasto praticamente sempre in panchina, se non per alcune sfide di Coppa Italia di Serie C.

Leoni era arrivato il primo febbraio, sullo scadere del calciomercato, in prestito con diritto di riscatto. Questo il comunicato ufficiale. “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Calcio Padova i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Leoni (nato a Roma il 21 dicembre 2006). Il difensore ha sottoscritto un contratto di apprendistato professionalizzante fino al 30 giugno 2026”. Inutile dire che probabilmente il diritto verrà esercitato.

Anche Andrea Pirlo ieri ha elogiato il difensore, alla quarta partita da titolare consecutiva, con dodici punti raccolti. "L'ho detto anche nella riunione di oggi: non mi interessa l'età, diventa competizione ogni giorno l'allenamento. Deve essere un incentivo in più allenarsi bene, poi le scelte le faccio io".


Altre notizie