.

Sampdoria, allarme rientrato per Askildsen. Rientra Ekdal, Prelec torna a lavorare sul campo

di Andrea Piras

Ripresa mattutina per la Sampdoria. Sul green del "Gloriano Mugnaini", il tecnico Roberto D'Aversa ha diretto la prima seduta settimanale dei blucerchiati in vista del match importantissimo di Salerno in programma domenica pomeriggio. La squadra ha svolto partitelle a tema ed esercitazioni tattiche concluse poi con una parte atletica. Regolarmente in gruppo Riccardo Ciervo, che prima della sosta aveva svolto un lavoro differenziato programmato.

Allarme rientrato per Askildsen
Sospiro di sollievo per quanto riguarda le condizioni di Askildsen. Il giovane norvegese ha lasciato anzitempo il ritiro dell'Under 21 ma la caviglia non desta preoccupazioni e possiamo parlare dunque di allarme rientrato. Il centrocampista ha svolto una parte di allenamento in gruppo e una parte di lavoro specifico al pari di Torregrossa e Verre. Scarico in palestra invece per Ekdal che è ritornato dall'impegno con la Svezia.

Domani rientrano i nazionali
La buona notizia è rappresentata da Prelec. Il giovane attaccante ha ultimato le operazione di recupero in Slovenia dopo l'infortunio al ginocchio dello scorso 6 giugno e ha proseguito il suo iter riabilitativo sul campo così come Ronaldo Vieira. Terapie infine per Damsgaard. Domani è prevista una seduta pomeridiana che vedrà il rientro alla base della maggior parte dei nazionali, ovvero Bereszynski, Dragusin, Thorsby e Yoshida. Giovedì, infine, sarà la volta di Colley che si aggregherà al gruppo.


Altre notizie