.

Samp, Ranieri dopo il successo di Lecce: "Una rondine non fa primavera. Spero sia la svolta"

di Simone Bernabei

Il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa dopo il successo del Via del Mare contro il Lecce: "Non possono essere belle queste partite. Avevo chiesto ai miei di stare stretti e compatti per poi ripartire perché li avremmo trovati aperti. Sono partite difficili, la Samp non è abituata a giocarle visto il percorso degli ultimi anni. La mia apprensione è proprio questa, portare l'attenzione ai massimi livelli per una squadra abituata a giocare a metà classifica. Per questo sono felice, i ragazzi hanno saputo soffrire, far gol, subirlo e poi tornare avanti. Mi spiace per Liverani, è un allenatore che stimo e che fa giocare bene le squadre".

I 3 punti possono bastare per dare slancio alla Samp? "Una rondine non fa primavera. Ora arriva la SPAL, giocano bene e stavano vincendo 2-0 col Milan: ci sarà da soffrire e lo sappiamo, ogni gara sarà difficilissima. Mi piacerebbe dire che è la gara della svolta, ma la mia concentrazione è già sulla SPAL, una squadra che ha cambiato modo di giocare e ha segnato 2 gol al Milan. Mi auguro sia la gara della svolta, ma io non ho mai potuto rimproverare nulla ai ragazzi".

Quanto manca Quagliarella alla Samp? "Manca tanto perché è un giocatore esperto e in queste partite servono calciatori del genere. Ha fatto la seconda ecografia, me lo hanno dato al 98%. Si sta allenando, è vicino al rientro e domenica credo di averlo almeno in panchina".


Altre notizie