.

Salutate la nuova scoperta di Sogliano: tra un Livramento e un Mosquera ecco Tengstedt

di Dimitri Conti

Salutate la nuova scoperta di Sogliano. L'Hellas Verona ieri ha sì ceduto il passo sul campo della Lazio, ma ha potuto constatare come il nuovo centravanti scelto dal direttore sportivo che più degli altri colleghi di Serie A sembra avere la dote del trasformismo creativo sul mercato, Sean Sogliano, abbia segnato un altro gol.

Quella di Casper Tengstedt (24 anni) a Roma è stata la seconda rete in campionato del centravanti danese classe 2000. Robusto ma anche dotato di una certa agilità, sembra aver già scavalcato nelle gerarchie di Zanetti per l'attacco l'altro neo acquisto dell'estate e potenziale giocatore feticcio dei veronesi, il colombiano Mosquera.

Sogliano lo ha pescato dal campionato portoghese e da una delle squadre di vertice come il Benfica. L'avventura di Tengstedt a Lisbona è durata un anno e mezzo (il suo arrivo dal Rosenborg è datato gennaio 2023) ma le cose non sono andate secondo previsioni. Per rilanciarsi ha scelto la Serie A e un progetto dal chiaro sapore di vetrina come quello del Verona, che conta di aiutare a suon di gol. Prelevato per il momento in prestito, se convincerà l'Hellas può prelevarlo a titolo definitivo versando circa 7 milioni di euro nelle casse delle Aguias. Ma tempo al tempo, prima c'è da prendersi Verona.


Altre notizie