.

Salernitana, si comincia a programmare la Serie B: Daniliuc sarà riscattato dal Salisburgo

di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport di oggi fa il punto sulla situazione in casa Salernitana in vista della prossima stagione, che verosimilmente sarà in Serie B. Dei 17 giocatori di proprietà dell'organico, a cui aggiungere anche i giovani portieri Salvati e Allocca, potrebbero restare 6-7 elementi: Fiorillo, Gyomber, Bradaric, Legowski, Maggiore, Sfait e Simy. Il difensore greco Pasalidis potrebbe essere ceduto, mentre per Sambia c’è l’ostacolo dell’ingaggio elevato.

Lassana Coulibaly dovrebbe lasciare Salerno, così pure Candreva, che ha glissato sul suo futuro nel post gara col Sassuolo. Anche Kastanos potrebbe avere mercato in A, come il gioiellino Tchaouna. Discorso analogo per il difensore Pirola. Da piazzare Ikwuemesi e Mikael, mentre Simy in B potrebbe alla fine anche restare.

Rientrano in tanti, mentre qualcuno, come Daniliuc, sarà riscattato (dal Salisburgo). Sepe potrebbe essere il titolare tra i pali dopo il prestito (senza presenze) alla Lazio. Dal Palermo potrebbe rientrare Mamadou Coulibaly se la società rosanero non dovesse esercitare il diritto di riscatto. Dal Perugia rientrerà anche il ventiduenne centrocampista Edoardo Iannoni e dalla Vis Pesaro il mediano Antonio Pio Iervolino. Federico Bonazzoli rientrerà dal Verona in quanto difficilmente si verificheranno le due condizioni a cui è legato l’obbligo di riscatto (salvezza dell’Hellas ma soprattutto 10 gol del giocatore).


Altre notizie