.

Salcedo è dello Spezia, il comunicato del club ligure: affare in prestito

di Niccolò Pasta

E' stato uno degli ultimi contratti ad essere depositato nei concitati minuti finali di calciomercato di ieri sera, e ora arriva anche il comunicato dello Spezia: Eddie Salcedo è un nuovo giocatore dello Spezia, arriva in prestito dal Genoa, che a sua volta lo aveva ottenuto in prestito dall'Inter. Di seguito il comunicato del club bianco:

"Ecco Eddie Salcedo, l'attaccante arriva a titolo temporaneo dal Genoa.

Classe 2001, nato a Genova da genitori colombiani, Salcedo è cresciuto nel settore giovanile del rossoblu, dove esordisce in prima squadra, ad appena 16 anni contro il Sassuolo.

Nell’estate del 2018 viene acquistato dall’Inter, in maglia nerazzurra nessuna presenza in prima squadra, ma Luciano Spalletti lo osserva con grande attenzione e lo fa allenare con regolarità tra i grandi. L’Inter lo riscatta e la stagione 2019/2020 lo presta all’Hellas Verona di Juric, tecnico che lo aveva fatto esordire al Genoa. Dal 2019 al 2021 con la maglia gialloblu raccoglie 40 presenze e 4 gol. In estate torna all’Inter, ma all’orizzonte la nuova esperienza nel Golfo dei Poeti.

Benvenuto Eddie!"


Altre notizie