.

Roma, Mancini: "Dobbiamo vincere per i tifosi. Da Juric concetti chiari, ora servono i punti"

di Andrea Carlino

Un'atmosfera surreale avvolgerà lo Stadio Olimpico per Roma-Udinese. L'esonero di Daniele De Rossi e l'arrivo di Ivan Juric hanno scosso l'ambiente giallorosso, chiamato a reagire dopo un avvio di campionato al di sotto delle aspettative. Alla vigilia della sfida contro i friulani, in grande forma con 10 punti in classifica, il difensore giallorosso Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Mancini, la settimana è stata piena di colpi di scena e questo condizionerà un po' l'ambiente dello stadio. Voi in questi anni avete avuto una connessione forte con il pubblico, con lo stadio, un'empatia che spesso è stata determinante soprattutto negli scontri diretti. Avete la possibilità di ribaltare questo stato d'animo che è assolutamente nuovo?

"Sicuramente la mia dose è vincere le partite, quello che ci è mancato nelle ultime gare. Siamo concentrati per portare a casa i tre punti perché mancano tanto tempo per i tifosi, per noi e per tutto l'ambiente Roma."

Ti volevo chiedere anche sull'allenatore. Ha avuto poche possibilità di addestrarvi, chiaramente ha delle idee ben definite. C'è un'idea più rapida dell'altra da essere assimilata? C'è qualcosa sulla quale avrà messo la firma già distinguibile, già riconoscibile secondo te?

"Per il popolo che abbiamo fatto da mercoledì, ha dato i suoi concetti. Abbiamo cercato di assimilarli il più presto possibile perché c'è la partita. Come gioca il mister Juric lo sappiamo, ha portato le sue idee e noi calciatori cercheremo di assimilarle il prima possibile."


Altre notizie