.

Roma, liberarsi del contratto di Abraham non sarà facile: prende quasi 6 milioni

di Andrea Losapio

Perché la Roma vuole cedere a tutti i costi Tammy Abraham? Se è vero che nell'ultima stagione ha avuto a che fare con diversi problemi fisici, bisognerebbe andare a ritroso per capire che, almeno tecnicamente, non sarebbe la scelta giusta. Nella seconda annata di Mourinho ha segnato "solo" 9 gol, giocando però molto poco nel girone di ritorno. Invece all'esordio ne aveva infilati 17 in campionato, 9 in Conference e uno in Coppa Italia: totale 27 in 53 partite, più 5 assist.

Numeri che giustificavano l'ingaggio da top che, anche attualmente, percepisce. 4,5 milioni all'anno più 1,5 di bonus abbastanza facili da centrare. Se è vero che c'è il Decreto Crescita - e quindi si va intorno agli 8 lordi, invece che gli 11 senza - dall'altro sono parecchi per chi non è un titolare fisso. Però senza un numero nove come Lukaku, ecco che Abraham potrebbe tornare a giocarsi una maglia. Certo, l'ultima stagione è quella che tutti si ricordano, con diversi errori, anche clamorosi, e solamente una rete in dodici presenze.

Insomma, la sensazione è che se dovessero arrivare proposte dalla Premier, ecco che la Roma valuterà. Il Milan invece ha avuto contatti nelle scorse ore, ma rimarrebbe da capire come trovare la quadratura sull'ingaggio.


Altre notizie