.

Roma, Dovbyk in crisi? Al Girona nelle prime 5 fece un solo gol, poi arrivò a 24

di Alessio Del Lungo

Se cercava un po' di pressione, Artem Dovbyk non poteva scegliere un ambiente migliore di Roma. Nonostante le rassicurazioni da parte di Daniele De Rossi, che crede ciecamente in lui, i tifosi giallorossi sono già preoccupati perché il bomber ucraino non è riuscito a trovare la via del gol nelle prime 3 uscite stagionali e, come se non bastasse, è rientrato anticipatamente dal ritiro della sua Nazionale per un infortunio.

Non è ancora chiaro se sarà a disposizione per la gara contro il Genoa, ma un segnale confortante può arrivare dal suo passato al Girona. Guardando le statistiche infatti si evince come il centravanti nel 2023-2024, nelle prime 5 di Liga, abbia segnato un solo gol, arrivando comunque a quota 24 alla fine del torneo. Questo non significa che si ripeterà, però fa intuire che una partenza a rilento poteva anche essere preventivata.

In fondo sono molti i bomber che ancora sono a secco in Serie A, uno su tutti è Lautaro Martinez, che ha saltato il match contro il Lecce in casa, ma che è rimasto all'asciutto contro Genoa e Atalanta, malgrado i nerazzurri abbiano pareggiato 2-2 a Marassi e vinto 4-0 a San Siro. È dunque troppo presto per dare giudizi. La Roma può dormire sonni tranquilli.


Altre notizie