.

Roma, contatto con il Monza per Pablo Marì. Kiwior il piano B, Dier quello C

di Simone Lorini

La Roma, scrive oggi il Corriere dello Sport,, continua il pressing per il difensore spagnolo Pablo Marì del Monza che però non vuole perdere una delle sue colonne a gennaio, se non davanti a una proposta irrinunciabile. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2025 e uno stipendio da 2 milioni netti e non è stuzzicato dall'idea di cambiare aria a metà stagione, ma intanto Tiago Pinto ha avvicinato il suo entourage: l'operazione potrebbe concretizzarsi a luglio. Pablo Marí sarebbe il sostituto ideale di Chris Smalling, ancora alle prese con i problemi al ginocchio.

Il piano B porta in Inghilterra, dove gioca Kiwior
Jakub Kiwior, compagno di Zalewski nella nazionale polacca e riserva fissa nell’Arsenal di Arteta è in questo momento il piano B di Pinto. Kiwior, classe 2000, si è trasferito in Inghilterra nel gennaio 2022 dallo Spezia per 25 milioni. Tornerebbe volentieri in Serie A, soprattutto se dovesse allenarlo un tipo come Mourinho, anche in prestito.

La terza opzione riguarda Dier del Tottenham
Si fa da qualche settimana anche il nome di Eric Dier, jlly difensivo del Tottenham che ha già lavorato con profitto agli ordini di Mourinho: l’allenatore Postecoglou lo ha snobbato per settimane ma nelle ultime due partite di Premier League, a causa dell’emergenza, lo ha rilanciato come titolare.


Altre notizie