.

Rinnovo Dumfries, ecco l'ultima offerta dell'Inter: 4 milioni a stagione fino al 2027

di Raimondo De Magistris

L'Inter ha avanzato la sua ultima proposta a Denzel Dumfries per rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Lo scrive la 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, spiegando che la società nerazzurra ha messo sul piatto per il laterale destro nato a Rotterdam un nuovo contratto fino al 2027 da quattro milioni di euro netti a stagione.

Adesso la palla passa al giocatore, ma l'Inter è stata chiara sulle tempistiche: vuole una risposta entro una ventina di giorni, entro metà maggio. Anche perché in caso di mancato accordo si comincerà a lavorare alla sua cessione. Dumfries e Inter sembravano molto lontani a novembre quando l’entourage dell’olandese aveva chiesto stipendio più che raddoppiato, dagli attuali 2.5 milioni fino a 5.5. Piccata l'iniziale reazione di Marotta e Ausilio, ma in questi mesi la società nerazzurra ha provato a trovare un punto d'incontro e alla fine ha avanzato questa proposta che è anche l'ultima che verrà presentata all'olandese.

Pagato 12,5 milioni più bonus nel 2021, quando fu acquistato dal PSV Eindhoven, l’investimento di Dumfries è stato in buona parte ammortato ma l’Inter conta comunque di fare l’ennesima plusvalenza in caso di cessione: valutazione - si legge - di almeno 20 milioni di euro.


Altre notizie