.

Ravanelli: "Giocasse nel City, Calafiori sarebbe il nuovo Stones. Perfetto per Guardiola"

di Raimondo De Magistris

Fabrizio Ravanelli ha rilasciato una intervista ai taccuini di 'TuttoSport' per parlare della Juventus che verrà. Per l'ex centravanti bianconero, Riccardo Calafiori è giocatore da provare ad acquistare a tutti i costi: "Mi piace molto e sarebbe un bel colpo. Calafiori, se giocasse nel Manchester City, sarebbe il nuovo Stones. È un giocatore perfetto per Guardiola, perché sa fare tanti ruoli nella fase difensiva. Calafiori è bravo nel far ripartire l’azione, oltre che in marcatura e ha qualità nel passaggio. In più mi sembra che abbia pure una forte personalità. Insomma, rappresenterebbe un ottimo acquisto".

Sulla guida tecnica, questo il pensiero di Ravanelli: "Per me l’importante è che la dirigenza rinforzi la rosa, prendendo giocatori da Juve. Se cambi allenatore, ma non acquisti 4-5 calciatori importanti, diventa difficile credere di poter lottare per i traguardi più importanti. Questo vale a prescindere: sia che ci sia ancora Allegri o che arrivi Motta".

Infine, un pensiero sugli elementi in rosa da cui ripartire: "Oltre a Bremer e Chiesa, da Danilo, Vlahovic e Rabiot. Sono convinto che il rientro di Fagioli si rivelerà un valore aggiunto. Inoltre punterei forte su due giovani di grande talento come Soulè e Yildiz. Questa dev’essere la base da potenziare con altri innesti di qualità per far tornare la Juventus a essere competitiva".


Altre notizie