Preziosi ascoltato in Procura: "Genoa ben gestito. La squadra gioca bene, Vieira è forte"

Enrico Preziosi, ex presidente del Genoa, è stato sentito ieri in Procura dal pubblico ministero in merito all'esposto presentato dal gruppo assicurativo americano A-Cap, che non ritiene conforme alle norme il procedimento che ha permesso a Dan Sucu, nuovo azionista di maggioranza del club, di salvare la società lo scorso 18 dicembre, immettendo 45 milioni di capitali propri all'interno della società.
L'ex numero uno del Grifone ha spiegato: "Sono stato convocato, ho dato la mia testimonianza. Investire? Non me ne interesso più - si legge su La Gazzetta dello Sport, ma sono contento che la squadra stia giocando bene e che l'allenatore sia forte. Ho visto anche l'ultima partita, non vado allo stadio, non vorrei suscitare reazione, ormai io sono un ex, ma lo seguo sempre. Non credo che il Genoa abbia bisogno di una mano, mi sembra sia ben gestito. Spero che ci sia bel tempo per il futuro".
Intanto A-Cap sostiene di non avere potuto esercitare il suo diritto di opzione, ma è finito sotto inchiesta in un provvedimento penale avviato nei giorni scorsi dal Tribunale di Salt Lake City per "violazioni e condizioni finanziarie pericolose". Infine i rossoblù hanno ottenuto dai giudici spagnoli il pignoramento delle azioni degli stessi americani nel Siviglia, per un valore complessivo di oltre 15 milioni di euro, interessi compresi.
