.

Presicci: "Bologna ora serve vincere. Dallinga? C'è da fidarsi di chi lo ha preso"

di Lorenzo Marucci

Nel corso del TMW News è intervenuto Gianluca Presicci che da ex bolognese ha parlato anche della squadra di Italiano. "Il compito di Vincenzo è arduo - ha detto - perché sostituire Motta non è facile per nessuno. Se poi aggiungiamo il fatto che ha perso i tre giocatori più forti per reparto (compreso Ferguson, infortunato) la risposta viene da sola. Forse non ripeterà la stagione dell'anno scorso ma sono convinto che farà bene, perché Italiano ama lo spettacolo. Certo, ora bisogna iniziare a vincere le partite".

C'è il problema del gol: su Dallinga ci sono già degli interrogativi...
"La piazza è esigente e capisce di calcio, io ho giocato a Bologna e lo so perfettamente. Dallinga deve adattarsi ai nuovi schemi e ha un confronto inevitabile con Zirkzee. Bologna, ripeto, è strepitosa però se spuntano certi paragoni un calciatore può anche essere danneggiato. Ma sono convinto che arriveranno anche i suoi gol, c'è da fidarsi di chi lo ha preso".

Il mercato ha reso più forte il Bologna?
"Tre giocatori che sono stati fondamentali l'anno scorso ora non ci sono, uno di questi deve recuperare dall'infortunio: sono stati forti anche nello spogliatoio. Non credo che il Bologna si sia rinforzato, ma forse nemmeno si è indebolito perché i nuovi acquisti magari non tutti li conoscono ma tra tre-quattro mesi saranno efficaci come lo sono stati altri. Almeno questo è il mio augurio".


Altre notizie