.

Piras: "Nicola formidabile nella tempesta, punto su di lui per il Cagliari. E Luperto è ottimo"

di Dimitri Conti

L'ex attaccante Gigi Piras (in foto), secondo miglior marcatore nella storia del Cagliari alle spalle del solo Gigi Riva, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport per discutere dei principali temi di attualità nei sardi.

Partendo dal nuovo allenatore, Piras dice: "Nicola è atteso dall’esame di maturità. È stato formidabile nella tempesta, adesso deve dimostrare di saper condurre una squadra dall’inizio del campionato. Ha passione e conoscenze, punto su di lui". Inevitabile toccare il capitolo attaccanti: "Per salvarsi senza affanni serve un centravanti da doppia cifra. Altrimenti hai voglia a inventare schemi e inserimenti dei centrocampisti".

Piras approva anche l'operazione Zortea ("Buon elemento, crossa bene, sa inserirsi. Spero che la trattativa vada in porto") così come l'approdo in Sardegna dall'Empoli di Luperto: "Ottimo acquisto. Difende bene, ha un bel sinistro. È abile a organizzare l’uscita della palla e impostare la prima fase dell’azione. Del resto, Nicola ha approvato, avendolo avuto a Empoli".


Altre notizie
 00:09  …con Fabio Lupo