.

Pasquale Iachini a RFV: "Fiorentina, per sostituire Italiano la scelta giusta è Palladino"

di Giacomo Iacobellis

Pasquale Iachini, ex laterale della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola nel corso de "I Conti delle 7". Queste le sue parole sul prossimo allenatore viola, in caso di addio di Italiano: "Se dovesse andare via Italiano, io prenderei Palladino. Anche Gilardino sta facendo molto bene a Genova, ci sta pure lui. Però Palladino ha più esperienza, sarebbe una scelta che va a ricalcare un po' anche quella che è stata la decisione di prendere Italiano ormai anni fa. Io sono convinto che l'allenatore del Monza possa essere la scelta giusta".

Su Sottil: "Non è male, forse è un po' discontinuo, è un po' titubante e manca di personalità. Dovrebbe essere un po' più pratico. Gli infortuni ti condizionano anche, durante l'arco di una stagione devi metterli in conto. Vedo che tanti esterni come lui vanno sul fondo, fanno la finta e rientrano. Io come consiglio gli direi di metterla nel mezzo, lavorare più per gli altri. Servono più cross dal fondo e non dalla trequarti".

Su Kayode: "Va sul fondo ma non sempre bisogna calciare forte. Bisognerebbe variare anche sui cross. Si fa fatica a insegnare e allenare il traversone, o ce l'hai o non ce l'hai. In quanti prendono sempre il difensore davanti? Per me il cross perfetto è tagliato a uscire che va incontro all'attaccante".


Altre notizie