.

Panathinaikos, offerta per Shaqiri. Lo svizzero non è convinto del progetto

di Andrea Losapio

Il Panathinaikos ha presentato un'offerta a Xherdan Shaqiri, attaccante dei Chicago Fire che ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2024. I greci, dopo aver provato a puntare su Maurizio Sarri per la panchina, hanno proposto un accordo molto importante allo svizzero, uno dei protagonisti dell'Europeo in Germania. C'è stato anche il tempo per una piccola polemica con l'allenatore elvetico Murat Yakin. "Non posso giocare 90 minuti? L'allenatore decide chi gioca e chi no. Ogni giocatore deve accettarlo, compreso me. Non c'è alcun accordo tra me e Yakin. Anche se dovessi partire dalla panchina, farò del mio meglio. Questo dibattito è un po' imbarazzante. Con il mio stile porto creatività, posso fare i passaggi decisivi e segnare gol dal nulla. È simile a Lionel Messi. Lui ha semplicemente questo talento e non ha dovuto allenarlo, lo vedo anche in me stesso".

Shaqiri però non è convinto del progetto, preferendo altri campionato rispetto a quello greco, in caso di rientro in Europa, cosa che ancora probabilmente non è decisa. Da capire se ci sono spiragli per un'eventuale riapertura della trattativa.

Shaqiri è arrivato nel febbraio del 2022 in Major League Soccer, finora ha giocato 75 partite in due anni e mezzo, con 16 gol e 13 assist. Era stato il più pagato della franchigia, all'arrivo dalla Ligue 1 dove militava nell'Olympique Lione. 7,5 milioni di euro più un ingaggio molto alto.


Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
 00:09  …con Fabio Lupo