.

Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito"

di TMWRadio Redazione

L'osservatore Marco Palma a TMW Radio, durante Maracanà, ha stilato la top XI dei classe 2005 più interessanti a livello internazionale.

4-3-3

Portiere GUILLAUME RESTES (FRANCIA)-(TOLOSA): portiere anche della U21, fortissimo, ha personalità e si avvicina a Maignan. Possibile nuovo crack del mercato. Il Tolosa vuole almeno 15 mln di euro.

Terzino destro KOSTA NEDELJKOVIC (SERBIA)-(ASTON VILLA): è già titolare della nazionale maggiore, gioca titolare a destra in Premier ora. Davvero forte, ha corsa e attenzione nella fase difensiva e davanti fornisce molti assist. Pagato 8 mln, arriva dalla Stella Rossa, oggi siamo su quella cifra ancora.

Difensore centrale destro FILIPPO MANE' (ITALIA)-(BORUSSIA DORTMUND UNDER 19): ha origini del Senegal ma è di Milano. Gioca nel Borussia ed è titolare da due anni, uno dei più forti nelle giovanili tedesche. Bravo a impostare l'azione, ottimo senso della posizione, un difensore completo, e ha personalità. Sarebbe importante riportarlo in Italia.

Difensore centrale sinistro YAREK GASIOROWSKI (SPAGNA)-(VALENCIA): di origini polacche, è campione d'Europa U19 ed è un giocatore completo. Ha il vizio del gol, aggressivo, sa impostare l'azione e ha già esperienza tra i grandi. Adatto alla difesa a quattro. Non vale ancora tanto ma siamo già a 10 mln.

Terzino sinistro JULIO SOLER (ARGENTINA)-(LANUS): 175 cm, piede sinistro, è un nazionale U23 e sta disputando le coppe con ottimi livelli. E' velocissimo, si propone tanto, vale oggi 2 mln. Sarebbe da prendere adesso.

Mezzala destra RAFAEL LUIS (PORTOGALLO)-(BENFICA): mezzala tecnica, mancino, sta facendo cose ottime ed è spesso in prima squadra. Alto 188 cm, veramente imponente ma gli piace inserirsi davanti. Davanti la porta sa colpire e poi è molto dinamico. Oggi per lui siamo sui 3-4 mln.

Playmaker ENZO GEERTS (BELGIO)-(PSV EINDHOVEN UNDER 19): mi piace tantissimo, 175 cm con grandi caratteristiche. E' un organizzatore di gioco pulito, gioca a testa alta, sa dare i tempi alla squadra, ha intuizioni. Ha grande visione, come tipologia potrebbe assomigliare a Paredes ma è più dinamico. Costa almeno 2-3 mln.

Mezzala sinistra ANTONI MILAMBO (PAESI BASSI)-(FEYENOORD): origini congolesi, molto dinamico, ricorda Manu Konè. Non rinuncia mai alla corsa e a un intervento. Spesso in prima squadra, ha polmoni d'acciaio e abbina un'ottima tecnica. E' il più giovane esordiente della storie del club, oggi vale già 7-8 mln.

Esterno destro JAMIE DONLEY (INGHILTERRA)-(LEYTON ORIENT, in prestito dal Tottenham): inglese di origini nordirlandesi, prodotto del Tottenham, ha vinto una Premier U21, mancino che rientra tanto in mezzo al campo e sa fare tanti assist. Ha progressione, fisico e davanti la porta è freddo.

Prima punta NELSON WEIPER (GERMANIA)-(MAINZ): 192 cm, sin da ragazzino ha segnato tantissimo. E' letale, ha fisica e tecnica. Dentro l'area è micidiale.

Esterno sinistro GUSTAVO NUNES (BRASILE)-(BRENTFORD): prodotto del Gremio, comprato a 13 mln e ha grande tecnica e dribbling.


Altre notizie