.

Onana e il like al rinnovo di Inzaghi. A Manchester il portiere divide i tifosi

di Ivan Cardia

Sarà la nostalgia, sarà che l'Inter gli ha cambiato la carriera. André Onana non dimentica: tra i primi a mettere like alla notizia del rinnovo di Simone Inzaghi vi è proprio il portiere, trasferitosi al Manchester United per poco più di 55 milioni di euro. La cessione eccellente del mercato nerazzurro, arrivata appena un anno dopo l'arrivo a zero, fortemente voluto dalla dirigenza anche quando nessuna sembrava disposto a puntare sul camerunese. Cose che non dimenticano, specie se il teatro dei sogni si sta rivelando molto complicato da affrontare.

Avvio complicato: "Si deve ancora ambientare". L'avvio del rapporto tra Onana e i Red Deilvs è stato in salita. Nell'amichevole contro il Lens, un gol su tiro da oltre 40 metri ha riportato d'attualità alcuni dubbi - quelli del ct del Camerun, ove peraltro Onana ha annunciato ieri il ritorno - sul posizionamento dell'estremo difensore in fase di possesso, a volte sin troppo disinvolto e avanzato. L'avvio di campionato ha fatto il resto: sette gol presi in quattro partite, un solo clean sheet e diversi interventi ben al di sotto delle aspettative. "Si deve ancora ambientare, va ancora testato", ha detto Paul Robinson, ex portiere inglese.

I tifosi divisi. A pesare sui giudizi intorno a Onana, nel bene e nel male, il recente addio a David De Gea, dal 2011 al 2023 portiere del Manchester United, di cui è il giocatore non britannico con il maggior numero di presenze. Da un lato, i "vedovi" dello spagnolo, che preparano compilation delle papere - o delle incertezze - di Onana da far vedere a fine stagione. Dall'altro, chi fa notare che di compilation del genere ve ne sono già parecchie, con protagonista il buon De Gea. E forse Onana ha soltanto bisogno di un po' di tempo per trovare la sua nuova dimensione oltremanica. Magari con un aiuto maggiore di una difesa mai irreprensibile.


Altre notizie