.

Oliveira a RFV: "Credo che sia mancato un leader in campo a questa Fiorentina"

di Andrea Piras

L'ex attaccante della Fiorentina Luis Oliveira ha parlato ai microfoni dei colleghi di Radio Firenzeviola della squadra di Vincenzo Italiano, reduce dalla sconfitta di venerdì scorso contro il Lecce con due reti arrivate nei minuti di recupero: "Polemiche in città? Penso sia tutto normale, perdere una partita così come a Lecce suscita rabbia nella gente. Col Lecce potevano essere tre punti meritati e invece è successo quello che è successo. Era una gara fondamentale anche per la lotta in Champions League. Credo che sia mancato un leader in campo a questa Fiorentina. E poi ovviamente un po' di tranquillità".

Poi c'è un problema in questa squadra, ovvero l'approccio alle partite che spesso, come nel primo tempo di Lecce, pare sbagliato.
"Anche questo è un tema importante. Se uno si gioca il quarto posto deve entrare in campo con la voglia di mangiare l'avversario e questo non si vede spesso. Anche in questo vedo la mancanza di un leader".

Come ha visto Belotti in questo primo spezzone in viola?
"Quarantacinque minuti non sono sufficienti per valutare il suo stato di forma. Di certo è un giocatore importante, ancora nel giro della Nazionale. Lo vedo bene anche in coppia con Beltran, possono essere un duo complementare".


Altre notizie