.

Ogbonna e Vicario, italiani... d'Inghilterra: "Siamo nel campionato più bello del mondo"

di Raimondo De Magistris

Angelo Ogbonna, difensore del West Ham, ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Sky Sport' per parlare della crescita esponenziale della Premier League, campionato che da qualche anno s'è ormai consolidato come il numero uno al mondo: "Il divorzio tra il Liverpool e Klopp non bloccherà la Premier, oggi quello inglese è un campionato talmente affascinante che credo sia il centro del calcio. Quello inglese è un calcio fisico e dinamico, tempo addietro era solo fisico ma oggi anche grazie ai grandi allenatori la qualità s'è elevata tantissimo e questo va a rompere certi equilibri. In ogni situazione c'è tanta qualità, è un qualcosa che bisogna evidenziare".

Sulla stessa lunghezza d'onda le parole del portiere del Tottenham Guglielmo Vicario: "Io posso garantire che dal lato sportivo lo spettacolo sarà sempre più bello, la qualità verrà innalzata e ci sono le possibilità di farlo perché i migliori atleti vogliono venire in Premier. Poi c'è passione, gli stadi sono sempre pieni e lo spettacolo continuerà ad essere mozzafiato".

In giornata, Sky ha annunciato di aver acquistato i diritti per la trasmissione in Italia della Premier League fino al 2028. Questo il comunicato: "Il campionato inglese, che sarà trasmesso in esclusiva su Sky e in streaming su Now anche per la stagione 2024-2025, proseguirà la sua presenza su Sky per altre 3 stagioni, fino al 2027-2028. Dalle sfide del 'friday night' a quelle del 'monday night', passando per i weekend ricchi di gol ed emozioni che Sky continuerà a raccontare con studi pre e post partita, sono fino a 10 le partite live per ogni turno. "Siamo felici di annunciare questo accordo con Premier League, che resterà anche nelle prossime stagioni un pilastro fondamentale dell'offerta di Sky Sport - ha commentato Marzio Perrelli, executive vice president Sport di Sky - Negli ultimi anni la Premier ha raggiunto standard senza eguali: la qualità dei calciatori e degli allenatori, la bellezza e l'atmosfera degli stadi rendono questo torneo tra i più amati dai tifosi e dagli appassionati di calcio".


Altre notizie