.

Non solo Goretti: la Fiorentina incontra Gabbanini, ex capo scout al Tottenham

di Dimitri Conti

La Fiorentina si prepara a rifarsi il look dirigenziale in vista della prossima stagione e il primo tassello sta per incastrarsi nel grande mosaico viola del futuro.

Nelle scorse ore Roberto Goretti si è liberato dal contratto con la Reggiana (scadeva nel 2025) ed è pronto ad imbarcarsi nella nuova avventura a Firenze, dove ricoprirà il ruolo di direttore tecnico, andando ad affiancare il ds Pradè nelle operazioni di mercato. Entro pochi giorni la firma sul contratto con i toscani, l'annuncio però non dovrebbe essere dato prima della finale di Conference League del 29 maggio.

Potrebbe però non essere da solo. Se il suo storico braccio destro Pizzimenti pare destinato a rimanere a Reggio Emilia, ricevendo magari una promozione per andare a occupare proprio il posto lasciato vuoto da Goretti, potrebbe invece arrivare alla Fiorentina un nuovo capo scout internazionale, per quanto fiorentino di nascita. Si tratta di Leonardo Gabbanini, fino allo scorso settembre responsabile degli osservatori al Tottenham e oggi senza contratto. Come anticipato dal TGR Rai Toscana, deve vedersi con i vertici viola.


Altre notizie