.

Niang all'Empoli, Accardi spiega la trattativa: "Nata a inizio gennaio, c'è voluto un po'..."

di Simone Bernabei

In conferenza stampa, il direttore sportivo dell'Empoli Pietro Accardi ha commentato nel dettaglio l'operazione che ha portato in azzurro l'attaccante Mbaye Niang dopo una lunga trattativa durata praticamente tutta la sessione di mercato invernale. Questo il suo pensiero in merito:

Come si è protratta la trattativa Niang?
"Ho fatto una lunga chiacchierata con Niang e lui ci ha subito dato la disponibilità di venire a Empoli. Le dinamiche ci hanno portato ad aspettare, pensavamo si svincolasse ma poi abbiamo dovuto cambiare strategia. Ho trovato un ragazzo molto motivato, sa quello che si gioca l'Empoli e quello che si gioca lui. Si è messo in discussione senza troppe pretese, con sei mesi di contratto e con rinnovo legato a obiettivi personali e di squadra. Questo ci ha dato la certezza di prenderlo, con lui abbiamo completato un reparto in cui mancavano certe caratteristiche".

Come è nata la trattativa per Niang?
"Noi stavamo cercando dei giocatori con certe caratteristiche, come primo obiettivo abbiamo preso Cerri, poi è nata l'opportunità Niang. Ci siamo fatti domande se sarebbe stato il caso di intervenire. La trattativa è nata i primi di gennaio, quando abbiamo capito che era una possibilità ci siamo presentati e lui fin da subito ha sposato il nostro progetto".


Altre notizie