.

Nei pensieri del Torino c'è anche Gilardino. Ma il tecnico resta in pole per la Fiorentina

di Tommaso Bonan

Anche il Torino punta Alberto Gilardino se non dovesse arrivare Raffaele Palladino. Il profilo del tecnico del Genoa - sottolinea l'edizione odierna di Tuttosport - piace e non poco a Urbano Cairo anche se in cima ai suoi desideri c’è l’allenatore del Monza che già due anni fa aveva cercato di portare in granata affidandogli la Primavera. Juric - si legge - sembra arrivato al capolinea della sua esperienza granata. "Se non porto il Toro in Europa è giusto togliere il disturbo", ha dichiarato in più di una circostanza, ma secondo i rumors anche l’eventuale conquista della Conference porrebbe fine al legame con il club.

Strade diverse
Gilardino, che con il Genoa non ha ancora prolungato e difficilmente lo farà, piaceva tantissimo al direttore generale della Fiorentina, Joe Barone. La sua scomparsa ha complicato un po’ il quadro e nel frattempo i viola stanno riflettendo anche su Palladino. E qui si apre un duello di mercato tra il Torino e la Fiorentina, considerando che i loro attuali allenatori, per motivi diversi, prenderanno strade diverse.

Non solo Gila
Naturalmente in orbita Toro, anche se con meno forza, girano anche altri nomi. Ad esempio Alessio Dionisi e Paolo Vanoli, ma non vanno trascurate neppure le possibilità di Rino Gattuso, anche se l’ultima esperienza a Marsiglia, conclusasi con l’esonero, ha ridimensionato di molto le sue ambizioni.


Altre notizie