.

Napoli, Zielinski non rinnova e va fuori dalla lista Champions. Ma Mazzarri lo fa giocare

di Andrea Losapio

Un posto da titolare per Piotr Zielinski. La sfida contro il Milan di questa sera è fondamentale sia per Walter Mazzarri che, soprattutto, per la rincorsa Champions del Napoli. Gli azzurri vogliono arrivare al quarto posto e il tecnico non ha intenzione di piegarsi ai diktat presidenziali: così il polacco è rimasto fuori dalla lista per l'Europa, ma tornerà oggi a essere nell'undici titolare. Insomma, un'investitura per chi, di fatto, è sempre stato quasi intoccabile nonostante i tanti allenatori passati negli ultimi anni.

La decisione di non rinnovare il contratto è alla base di tutto. Zielinski non aveva intenzione di lasciare l'Italia che considera come una sorta di seconda casa, ma sentiva che la sua avventura al Napoli era finita. Così quando è arrivata l'opportunità Inter non se l'è fatta sfuggire. Certo, non c'è ancora nulla di ufficiale - anche se eventualmente ha già potuto firmare, visto che dal primo gennaio era libero di farlo - ma il segreto è stato oramai rotto, così come l'incantesimo.

Le parole di De Laurentiis sulla scelta di tenerlo fuori dalla lista Champions. "Il rendimento di Zielinski nelle ultime 10 partite com'è stato? Perché dovrei premiare uno che d'estate mi ha detto che voleva restare e poi non ha rinnovato. Non ce l'ho con lui ma con il suo agente che lo è andato a vendere. A questo punto ho una diversa considerazione".


Altre notizie