.

Napoli, Vitik è il primo nome per la difesa. Kiwior l'alternativa più credibile

di Alessio Del Lungo
Fonte: Marco Conterio

Dopo i tanti nomi accostati al Napoli, Aurelio De Laurentiis e i dirigenti del club azzurro sembrano aver deciso qual è il principale obiettivo per la difesa. Secondo quanto raccolto da TMW, Martin Vitik è il profilo scelto come rinforzo nel mese di gennaio. Nella sessione invernale di trasferimenti, i partenopei stanno comunque monitorando anche Jakub Kiwior dell'Arsenal, che potrebbe arrivare in prestito qualora i Gunners aprissero alla sua cessione a titolo temporaneo, cosa non scontata.

Resta comunque certo che un acquisto in quel ruolo verrà fatto. Nei giorni scorsi infatti, proprio il presidente Aurelio De Laurentiis, parlando al Corriere dello Sport, lo ha preannunciato: "Faremo almeno tre operazioni. Devo rinforzare la difesa con un centrale e con un terzino destro, per avere un sostituto di Di Lorenzo. E poi prendere un centrocampista, forse due".

Vitik non conosce bene il campionato di Serie A e, a differenza di Kiwior, che nei mesi scorsi era stato accostato anche al Milan, avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi in Italia. In stagione tra preliminari di Champions League, Europa League e Fortuna Liga, massimo campionato della Repubblica Ceca, ha totalizzato 23 presenze, segnando 3 gol in 1.771 minuti totali. Sicuramente la continuità d'impiego non gli manca.


Altre notizie