.

Napoli, il rinnovo di Osimhen entra nel vivo: l'agente è arrivato in ritiro

di Ivan Cardia

Importanti novità in casa Napoli sul futuro di Victor Osimhen. Secondo quanto riferito da SKY pochi minuti fa Roberto Calenda, agente del centravanti nigeriano, avrebbe raggiunto Castel di Sangro, sede del ritiro azzurro. In programma, un nuovo incontro con Aurelio De Laurentiis per discutere il rinnovo di contratto e in generale il futuro del capocannoniere dello scorso campionato di Serie A, che registra importanti sirene anche dall'estero.

Rinnovo in arrivo. Non si tratta, come detto, del primo summit tra le parti. I precedenti, avvenuti a Dimaro nella prima parte di ritiro, sono serviti a impostare le basi di un nuovo accordo, che potrebbe essere firmato nelle prossime ore. Il nigeriano, attualmente in scadenza nel 2025, guadagna 4,5 milioni di euro: il nuovo contratto dovrebbe arrivare a 7 con bonus individuali e di squadra. Gli aspetti da definire riguardano tuttora i diritti d'immagine e la clausola risolutiva, che dovrebbe attestarsi sui 110/130 milioni di euro.

Al-Hilal in pressing. Alla finestra, come noto, anche il club arabo. Fallito l'assalto a Mbappé, l'Al-Hilal si è infatti tuffato su Osimhen: pronti 130 milioni per il Napoli e un ricco contratto per il giocatore. Al momento, risposte fredde sia dal Napoli che da Victor. L'incontro in programma a ore servirà anche ad avere maggiori certezze.


Altre notizie